Menu

Crema piedi

9,90 €

Crema piedi rinfrescante, dona alle pelli più esigenti un concentrato di benessere e freschezza.

Con Canfora e Olio di Oliva...

10 Prodotti

kont005

Nuovo

Crema piedi KONTRARIO


CREMA PIEDI - rinfrescante, dona un concentrato di benessere e freschezza. Arricchita con canfora ed olio extra vergine di oliva biologico.

I piedi sono una delle parti maggiormente seducenti nel corpo di una donna, ma solo se opportunamente curati, soprattutto in vista dell’arrivo dell’estate. Sono divenuti da decenni un elemento importante della bellezza femminile. Contrariamente ai secoli scorsi, che non potevano essere mostrati e addirittura nemmeno nominati, se non come estremità.
L’idratazione e la cura dei piedi è fondamentale e, anche se durante la stagione invernale non c’è l’esigenza di mostrarli, prendersene cura è essenziale. 
Dalla texture leggera e dal rapido assorbimento, la crema piedi Kontrario è una preziosa alleata da utilizzare nei trattamenti podologici.
Possiede azione ammorbidente e normalizzante della flora batterica fisiologica.
E’ indicata per tonificare e riequilibrare la sudorazione dei piedi e dona un immediato effetto di freschezza, sollievo e morbidezza ai piedi stanchi e gonfi, grazie alle proprietà della Canfora in essa contenuta, che contribuisce inoltre a lenire rossori e screpolature e riattivare la microcircolazione.
La canfora si ricava generalmente dal legno dell’albero di Cinnamomum canfora appartenente alla famiglia delle Lauraceae. Si presenta sotto forma di cristalli bianco lucenti solubili in olio o in alcol dal caratteristico odore aromatico. La canfora è assorbita velocemente attraverso la pelle e nel sito di applicazione produce una sensazione di raffreddamento simile a quella generata dal mentolo. Inoltre, l'Olio Extravergine d'oliva contenuto nella crema piedi Kontrario, ristabilisce l'equilibrio idrolipidico della pelle, senza ungerla. E' altresì ricco di principi attivi, vitamina E e polifenoli, preziosi alleati contro l'invecchiamento cutaneo.

Applicare sulla pelle detersa e asciutta mediante un leggero massaggio dalle punte ai talloni, fino a completo assorbimento.